giovedì 9 agosto 2007

1° giorno


l'esperimento è iniziato. Da sola per 20 giorni circa in una città che ha una torre che pende. Non so se ce la farò. Di giorno tutto bene con il lavoro a distogliere l'attenzione, le colleghe a catalizzarla, il capo a sparare cazzate (a raffica su di me, come se non bastasse far parte di questo esperimento).
La notte un po' meno bene. Sogni terribili e allucinanti: un gatto nero che mi picchiava, fortissimo dietro al collo e poi un cliente (uno bello) che si introduceva in casa mia e poi quando lo scoprivo, a dormire nel mio letto, non era più lui (porca miseria!) ma la mia amica Lory...
Non so se debba avvertire l'organizzazione dell'esperimento ma ho già fatto il primo disastro: ho cucinato un cucchiaio, ovviamente con manico di plastica, insieme al mio pollo-con-patate. Ovviamente il pollo-con-patate ha incontrato il bidone della pattumiera perchè, così come non si possono abbinare, uova e carne, pasta e dolci, vino blanco e vino tinto, neanche la fonduta di manico di cucchiaio riesce a fare pendant con il pollo-con-patate.
E ora, mi sa che di questo sì la direzione dovrà essere avvertita, mi ricordo di un pappagallo che conosceva solo una parola: "CUCCHIAIO". Povero, per lui il nome della rosa era sempre lo stesso!

Nessun commento: