lunedì 12 marzo 2007

oggi mordo


beh, ma così giovane con un curriculum troppo lungo!
Ah, vedo che non sei automunita...
Ma perchè ti candidi a quest'annuncio? No perchè loro non vogliono gente laureata...


Oggi mordo!

Pare che la laurea io me la sia presa per pretendere un posto prestigioso e vantarmi con amici e parenti di quanti soldi il mio pezzo di carta mi faccia guadagnare.
Pare che se uno ha una laurea è come se avesse la licenza di fuggire.
Pare che se non ho una macchina è difficile che io possa avere un lavoro che mi permetterebbe, ma questo secondo me che evidentemente abuso di droghe, di comprarmi la macchina per andare al lavoro.
Pare che io sia troppo giovane.
Pare che il mio curriculum sia troppo lungo!

ripeto:
Oggi mordo!

ma si rendono conto che se uno trovasse un lavoro oggi se lo terrebbe anche se al di sotto delle sue capacità? Si rendono conto, queste merde fuori dal mondo, che la laurea non è una garanzia per un lavoro?
Non se ne rendono conto e ancora neanche un precario in tv. Ma solo amici di maria de filippi, parenti di michele cucuzza e vicini di casa di flavio insinna. Manco Floris, che piaceva tanto a mia nonna, invita i precari.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho stampato questo tuo blog e l'ho messo nella mia agenda dove tengo tutti i pensieri, scritti da scrittori, giornalisti, contautori, autori di film e commedie o semplicemente amici...perchè anch'io mi sono sentita tante volte così...anche se laureata e automunita...un bacione! Sara