domenica 18 settembre 2011

a volte ritornano...

ho deciso di riesumare questo blog!
Blog, alzati e cammina... tap tap tap... (sono io che scrivo sulla tastiera, il blog non ha ancora i piedi).
Perchè lo faccio? Beh, mi trovo di nuovo davanti a un bivio. E sento che nonostante molte cose cambino ho bisogno di andare a recuperare quello che di me mi fa stare bene. Quelle azioni in cui costantemente trovo conforto. Stare con le persone che amo, scrivere, disegnare e creare.
Domani inizierà l'ultimo mese di quello che in questi 4 anni è stato il mio lavoro... anche se non me lo sono sentito mai cucito addosso. Dopo un breve momento di sgomento (trenta secondi) ho deciso che: non è il momento migliore per restare senza lavoro, questo è vero, ma non per questo la mia persona deve smettere di migliorarsi, crescere e imparare dalla vita. In questi quattro anni ho imparato tanto, sono cresciuta, migliorata... sono diventata più furba e meno impulsiva. Facendo un lavoro che non mi piace ho avuto l'occasione di compiere un cammino di conoscenza dentro di me.
Ma è arrivato il momento di lasciare traccia della vera me: quella che si sta risvegliando in questo momento di passaggio. é la mia forza, questa me che dipinge, scrive, legge, cucina e ama.
Ho voglia, e bisogno, di fare con le mani... e voglio che questo blog sia il posto dove lasciare traccia di quello che faccio.
Mi sono stufata di Facebook... voglio un qualcosa che sia solo mia. Me lo immagino come la prima pietra su cui sviluppare la cattedrale della mia creatività. E poi.. chissà, forse - quando decideremo dove mettere radici - dal blog nascerà un atelier..
Sono sicura che non smetterò di sfogarmi da queste pagine... in fondo sono sempre io!

Nessun commento: