giovedì 8 dicembre 2011

attesa

...aspetto che si faccia tardi per uscire e poi mi preparo. Mood per una serata in cui vorrei restare a casa a cucire. E invece mi preparerò, sceglierò qualcosa da mettermi - anche se prima vorrei passare a fare un po' di shopping... ho voglia di vestiti colorati, caldi e frizzanti. E poi mi truccherò, ma poco perchè tanto andiamo a mangiare una pizza da amici. Due chiacchere, due risate... bisogna pur fare vita di branco.
Ho scoperto stamattina, aprendo la pagine di Google che oggi sarebbe il 125° compleanno di Diego Rivera... auguri! Anche se è stato un po' mascalzone con le donne, aveva dentro un'arte che mi fa andare al di là dell'uomo per farmi rapire da quei colori, quella protesta.Colori e forme che raccontavano - e raccontano ancora oggi - la storia degli inascoltati.
Oggi, paradossalmente, abbiamo più o meno tutti la possibilità di far sentire la nostra voce. Il fatto che io abbia un blog mi rende potenzialmente libera di veicolare qualsiasi idea. Eppure sprechiamo le nostre occasioni. Io per prima e a volte viviamo una vita come se ce ne fossero altre da vivere. Come se avessimo sempre una seconda occasione.
Ho deciso di voler vivere appassionatamente... 


Nessun commento: