mercoledì 26 settembre 2007

43 things


leggevo Vanity Fair in bagno e ho visto un trafiletto su un sito che si chiama 43things in cui ognuno fa una lista di tutte le cose che vorrebbe fare nella sua vita e che ancora non ha fatto. Come il Dr.Dorian di Scrubs anche io ci sono cascata, essendo dotata di un animo sognatore e romantico come potevo resistere alla tentazione? E mi sono lanciata sul sito...
Beh, è interessante esplorare quali sono tutte quelle cose che qualcuno non ha ancora trovato la possibilità, l'occasione o il coraggio di fare. Qualcosa di cui sai di avere bisogno ma la scrivi su una lista per ricordartelo, per tenerlo a mente. Non perchè potresti dimenticarti di fare un viaggio in Nuova Zelanda o di sposarti... ma perchè la vita, nel suo turbinio di routine e copioni già scritti, potrebbe distrarti.
E allora è meglio mettere tutto per iscritto. E quindi accanto a pane, uova, bagnoschiuma aggiungiamoci anche un etto di autostima, un po' di levità e una buona misura di ottimismo.
Non è qualcosa che si fa tanto alla leggera, ci devo pensare. Intanto ho iniziato a fare una lista di tutti i libri che vorrei leggere, di tutti i film che vorrei vedere. Poi farò anche una lista di tutte le cose che devo ancora fare. Penso che la prima cosa che scriverò sarà "fare una lista di tutte le cose che devo ancora fare".

Nessun commento: