Harry Potter volge alla fine ma sono ancora in ansia. Anche se so come andrà a finire, perchè tutti - ma proprio tutti - si sono messi d'impegno per svelare il finale del libro prima ancora che arrivasse nelle mie mani, devo dire che non mi hanno tolto il piacere di leggere. Condivisibile o no - come tutto del resto - visto che per taluni HP è spazzatura. Ma devo ammettere che, oltre allo svolgimento della storia, la Rowling ha disseminato tante piccole sorprese.
Comunque nessuna risposta: un circolo che non ha nè inizio nè fine. E forse anche noi siamo in un circolo senza fine... speriamo proprio di si, perchè mi piace l'idea di avere sempre intorno persone che non ci sono più e che mi hanno resa quella che sono. Persone che, oggi, vorrei fossero partecipi dei miei cambiamenti. Vorrei alzare la cornetta e che dall'altra parte il nonno o la nonna mi rispondessero per raccontare loro del nuovo lavoro, della casa... della nuova me.
Li vorrei qui e pensare che un po' lo sono mi fa sentire meglio, più coccolata.
Non che non lo sia ma a volte ci penso e vorrei che fosse così.
Ho indossato qualcosa di rosso ieri perchè, come dice il presidente della Fiavet, siamo consulenti e non mercanti. A volte mi piacerebbe che fosse davvero così e invece siamo solo bottegai e, molto spesso non solo nel lavoro.
Io cerco, mio malgrado, di mantenere sempre molto viva la parte spirituale della mia persona, ma vedo che la gente intorno a me, molto spesso, è restia al contatto, all'apertura all'altro. E mi chiedo, allora, che senso ha essere solidali col popolo e i monaci Birmani quando non siamo in grado di allacciare un rapporto, un'amicizia, un legame, neanche col vicino di casa.
Gente che ha paura delle relazioni come se ci fosse altro che arricchisce la vita, come se di vita ce ne fosse un'altra in cui si può fare quello che non abbiamo avuto il coraggio di fare in questa. Non capisco, non accetto (anche io sono intollerante) e lo so, però, che non si può costringere la gente ad aprirsi se non vuole.
Anche se...
Nessun commento:
Posta un commento