giovedì 22 settembre 2011

io sono l'Italia!

IO sono l'Italia. Quella che sta per perdere il lavoro proprio nel momento in cui vorrebbe costruirsi una famiglia. L'Italia che si guarda intorno e non vede nessuno che rappresenti i suoi bisogni, i suoi ideali. Nessuno che si faccia portavoce delle sue speranze. L'Italia che si sente bella ma che non ha voglia e si trascura.
Ma sono un'Italia stanca, che vuole dire no... urlando, con forza... dire no al potere dei vecchi soliti stronzi arrivisti. No alla perdita dell'entusiasmo. No al cinismo, all'egoismo, al morire delle speranze.
Io ho dei sogni e voglio seguirli, inseguirli... realizzarli!
Io sono l'Italia e non aspetto altro che il momento di liberarmi. Rimboccarmi le mani e cominciare a sporcarmi, sudare per costruirmi un nuovo futuro. Una vita nuova fatta di famiglia, amore, amici. Un'Italia accogliente, colorata..... finalmente BELLA!





Nessun commento: