sabato 24 settembre 2011

voglia di scarpe

Arriva l'autunno e a me viene voglia di scarpe... sono pur sempre una donna!
Sarà l'eccessiva esposizione a programmi tv tipo Buccia di Banana o Ma come ti vesti?, oppure una tremenda voglia di abbandonarmi al cambiamento che mi travolge, prima che mi travolga.
Tra meno di un mese finirà la mia esperienza lavorativa alla MV. Il posto dove lavoro da più di quattro anni.. una vita.. o poco meno.
In questi anni ho imparato molto e molto dolorosamente. Ho acquisito una consapevolezza diversa di me stessa e di me stessa con gli altri. Con chi è più diverso da me. é stata una sfida, ma non poteva continuare. Penso di uscirne comunque vincitrice. Anche se ho imparato molto, gli altri non hanno imparato e sono rimasti gli stessi stronzi di sempre. Mancanza di rispetto, ricatti psicologici... vecchi mezzucci da DemocraziaCristiana sono all'ordine del giorno. Nessun essere umano che si chiami tale può subire o far subire tali comportamenti.
Con un istinto di sopravvivenza che mi è proprio ho cercato di fare di necessità virtù (ecco una bella espressione idiomatica che mi rispecchia appieno... attento blog, che ti cambio il nome), sfruttando a mio vantaggio, cioè come occasione di crescita e miglioramento l'esperienza lavorativa a contatto di persone altamente stronze e altamente democristiane.
Ce l'ho fatta. Io credo di essere migliorata e cresciuta: sono più serena, sicura di me, più paziente e calma. Sono più lucida e mi sento anche più bella. Si si... Sapevo che sarebbe stata solo una fase della mia vita. Lo sapevo sin dall'inizio. Ora quel momento, a volte tanto atteso è arrivato, e si avvicina il momento di lasciarmi alle spalle quelle mura, quel bancone e quel vecchio stronzo (ho molto rispetto per la vecchiaia, ma lui era stronzo anche da giovane... quindi nn è un insulto!).
Cambiamento e voglia di vestire panni nuovi, scarpe nuove e quasi quasi mi taglio pure i capelli... Non sarà facile trovare un lavoro, lo so... è un periodo tremendo. Ma non voglio demoralizzarmi. Non è deprimendomi che troverò lavoro prima. Tornerò alla mia vecchia occupazione: arrangiarmi! Oppure vuol dire che mi si apriranno  un sacco di opportunità e strade da percorrere. E, ora che mi sento più forte e bella non vedo l'ora di intraprendere delle nuove sfide.
Anche se faccio l'Amélie della situazione a volte non è facile neanche per me... ma per fortuna c'è chi mi ama immensamente e mi regala cecina e panuozzo...

Nessun commento: